DIDATTICA A DISTANZA

I dirigenti scolastici, secondo quanto previsto dal Dpcm del 4 marzo 2020 , attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

INDICAZIONI OPERATIVE PER L’ATTIVAZIONE DI MODALITÀ DI DIDATTICA A DISTANZA PER IL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE (DPCM DEL 4/03/2020)

La nuova Piattaforma di Condivisione del Materiale Didattico tutta firmata Axios.

Creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. Anche il registro sarà automaticamente aggiornato.

La Piattaforma “COLLABORA” è stata studiata e sviluppata da Axios per fronteggiare all’impellente necessità di adottare la Didattica a Distanza.
Semplice e di facile utilizzo sia per il docente che per gli alunni offre la possibilità di interazione per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e la correzione dei compiti in modalità remota.
La piattaforma è integrata in Scuola Digitale ed interagisce perfettamente con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico e di importare successivamente le valutazioni assegnate nella correzione dei compiti.

ACCESSO PIATTAFORMA : http://axiositalia.it/accesso-registro-elettronico/ (RICHIEDE USERNAME E PASSWORD)

TUTORIAL ACCESSO ALUNNI E GENITORI: https://www.youtube.com/watch?v=wfJDPfYqy58

CORONAVIRUS: LA DIGITALIZZAZIONE A SUPPORTO DI CITTADINI E IMPRESE. Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni cui puoi accedere grazie all'iniziativa di solidarietà digitale del MINISTERO PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E LA DIGITALIZZAZIONE al seguente link: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

NOTA MIUR N.388 DEL 17.03.2020 - OGGETTO: EMERGENZA SANITARIA DA NUOVO CORONAVIRUS. PRIME INDICAZIONI OPERATIVE PER LE ATTIVITA' DIDATTICHE A DISTANZA.

https://www.comprensivoboscotrecase.edu.it/public/files/nota_Miur_n.388_del_17.03.2020-__didattica_a_distanza%282%29.pdf