PTOF
POF TRIENNALE
La Legge 107 del 2015 ha tracciato le nuove linee per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa che avrà ormai una durata triennale, ma sarà rivedibile annualmente entro il mese di ottobre di ciascun anno scolastico. L’art.3 del DPR n.275 del 1999 è stato difatti novellato dal comma 14 della legge succitata che ne ha cambiato anche le modalità di elaborazione, affidando un ruolo preminente al dirigente scolastico, chiamato nella nuova previsione normativa, a definire al collegio dei docenti, gli indirizzi per le attività della scuola e per le scelte di gestione e di amministrazione. L’intera progettazione del piano è quindi consegnata nelle mani del collegio, al contrario la sua approvazione avverrà in seno al consiglio di istituto.
Gli atti di indirizzo forniti dal dirigente scolastico costituiscono quindi la base da cui partire per l’ elaborazione del Piano triennale dell’offerta formativa. Una volta preso atto degli orientamenti ed esternata la meta, agli attori ed esecutori del piano non resta che l’individuazione delle parti o sezioni che andranno a formare il profilo del documento.
VALUTAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
LA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
a) VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI
b) RUBRICA DI VALUTAZIONE PER L’ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE CIVICA A.S. 2020 – 2023
c) VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO
VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
a) VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI
b) RUBRICA DI VALUTAZIONE PER L’ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE CIVICA A.S. 2020 – 2023
c) VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO
CURRICULO VERTICALE SCUOLA DELL'INFANZIA
CURRICULO VERTICALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO